Esperienze

L’Agriturismo Colle Tocci riserva un’intera gamma di possibilità a chi desidera trascorrere il proprio tempo svolgendo attività originali e appassionanti. Chiedete a Leonardo o Paola di aiutarvi a scegliere tra le tante opportunità di un territorio straordinario!
Richiedi un'attività

Escursioni sui Monti Simbruini

I Monti Simbruini sono una meta ideale per escursioni a piedi e a cavallo in primavera e in estate, ma anche in inverno per le ciaspolate, escursioni sulla neve con le ciaspole ai piedi.

Rafting sul fiume Aniene

Grazie a Vivere l’Aniene è possibile fare soft rafting sul fiume Aniene, un’attività adrenalinica per tutta la famiglia proposta ogni anno da marzo a ottobre.

Laghetto di San Benedetto

Recentemente soprannominato “i Caraibi di Roma”, il laghetto di San Benedetto con la sua caratteristica cascata è una location incantevole, da scoprire per una passeggiata o un tuffo in autonomia, oppure da vivere con il canyoning  e la teleferica di Vivere l’Aniene.

Monastero di Santa Scolastica

Il monastero di Santa Scolastica è uno dei monasteri fondati a Subiaco da san Benedetto da Norcia. Ospitò la tipografia ove nel 1465 fu stampato il primo libro con i caratteri mobili in Italia. È sede della Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di S. Scolastica.

Monastero di San Benedetto

Il Monastero di San Benedetto è uno dei più significativi luoghi spirituali del cattolicesimo. Custodisce il Sacro Speco, la grotta dove San Benedetto da Norcia trascorse un periodo di vita eremitica, prima di dar vita al monachesimo occidentale.

Altipiani di Arcinazzo

La Villa di Traiano vi aspetta per una visita culturale. Per gli amanti della natura non manca certamente l’ambiente ideale dove passeggiare a piedi o a cavallo. E per i più attivi c’è possibilità di fare sport. Merita una visita.

Monte Livata

Monte Livata è la montagna di Roma Capitale. Qui si trova una delle faggete più grandi d’Europa e, oltre a sport ed escursioni, dispone degli impianti di risalita per lo sci e lo snowboard.