Il successo di una serata all’insegna del gusto

Tanta qualità, buon cibo e un’atmosfera conviviale nella bella serata “di Crude e di Cotte” di venerdì scorso, fortemente voluta da Leonardo insieme al vulcanico Gaetano Ciani di Pro Carni. Insieme a Mario Angelucci, macellaio di alta scuola, e alla sapiente regia dello Chef Luigi Sciullo, è stato messo su questo appuntamento del gusto che ha avuto come finalità principale quella di far apprezzare la qualità della carne e i tanti modi in cui si può degustare.

Tartare e carpaccio, controfiletto e umido: va in scena la carne di qualità

I numerosi ospiti hanno potuto gustare prelibatezze come tartare e carpaccio – che il super macellaio Angelucci preparava sul posto – provenienti da allevamenti di certificati (“Siamo molto attenti alla selezione dei nostri fornitori: qui a Colle Tocci serviamo carne di qualità perché di qualità è la vita dell’animale da cui proviene. Pro Carni su questo è una garanzia” assicura Leonardo). Poi il gran lavoro di squadra in cucina che brasando, saltando, arrostendo e grigliando ha esaltato i sapori di una carne speciale. Si parte con due antipasti sorprendenti come la tartare con carciofi, arancia e pecorino poi carpaccio, puntarelle e alici con salsa di olive; per primi tortelli ripieni alle erbe con genovese e i caratteristici ndremmappi (pasta integrale fatta in casa) con sugo di spezzatino. Tra i secondi un gustoso controfiletto scottato e umido di manzo al Cesanese, talmente morbido da tagliarsi con la forchetta. Brindisi con bollicine e, per finire, gli attesissimi dolci della dispensa di Paola.

Colle Tocci, agriturismo e ristorante a Subiaco, inaugura una serie di appuntamenti sulla cucina tradizionale

Una serata-evento che conferma Colle Tocci come uno dei migliori ristoranti a Subiaco. Con questa iniziativa Leonardo e Paola inaugurano una serie di appuntamenti per la promozione di una cucina tradizionale che l’agriturismo-ristorante Colle Tocci ha programmato per questo 2020, sempre all’insegna della qualità del cibo e del piacere di stare insieme.

Il Diario di Colle Tocci

Iniziamo

Da venerdì 29 maggio ripartiamo. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al n. 0774 822917

leggi tutto